La F.I.S.I. nell’ultima riunione del settore giovanile per il salto e la combinata nordica chiedeva
la collaborazione alle Società presenti per l’organizzazione dei Campionati Italiani Juniores Femminili per il salto e la combinata nordica 2016
Il problema riguardava la portata del trampolino per disputare detta manifestazione che doveva essere un trampolino di media portata dunque un HS 65
Attualmente in Italia non è possibile disporre di detti impianti efficienti e pertanto la scelta obbligata era di recarsi nella vicina Austria,dove ogni centro e dotato di un trampolino di media portata.
Il G.S. MONTE GINER coglieva l’occasione per proporsi all’organizzazione di detta manifestazione per non vedere annullata questa importante manifestazione e penalizzare le atlete che praticano questa disciplina,avendo in organico delle ragazze di queste categorie che si allenano tutto l’anno.
Negli allenamenti sul trampolino i tecnici oltre ai vari raduni di qualche giorno una volta alla settimana si portano nella vicina cittadina di STAMS in Austria per gli allenamenti settimanali,pertanto l’interessamento presso detta organizzazione abbiamo trovato l’intesa per poter organizzare i nostri Campionati Italiani per SABATO 01 OTTOBRE 2016 su un impianto idoneo e famigliare per i nostri ragazzi.
Oltre ai Campionati Italiani U 20 femminili,sullo stesso impianto, viene organizzato una Gara Nazionale Juniores Maschile Coppa Italia.
L’organizzazione della manifestazione prevede al termine della prove di salto,una gara di skiroll nel vicino circuito del Centro salto con i maschi impegnati sul su 4 giri sulla distanza di km 4,4 e le femmine su 3 giri sulla distanza di km 3,3.
Pertanto in attesa che si concretizzino i progetti che le varie Amministrazioni sia locali che Provinciali, stanno elaborando riguardo il Centro di Pellizzano,per un trampolino HS 70 siamo impegnati in un ulteriore impegno organizzativo ha conferma della bontà del PROGETTO SALTO CON GLI SCI IN VAL di SOLE.
Nato nel 2007 che il Gruppo porta avanti, con serietà, l’organico con oltre 25 ragazzi provenienti da 6 Comuni e 4 tecnici,oltre all’attività organizzativa si vede impegnato con i giovani al comando del circuito di COPPA ITALIA 2016/2017 con gli aspiranti e junior in ALPEN CUP a livello Europeo con ottimi risultati e il nostro leader DAVIDE BRESADOLA
è riuscito dopo ottimi risultati ha centrare la vittoria in COPPA INTERCONTINENTALE a Wisla in Polonia in questo fine settimana.
Con queste prerogative anche le scelte da fare da parte delle Amministrazioni dovrebbero essere più facili.
Comunque un ringraziamento ai ragazzi per l’impegno,alle famiglie,ai tecnici in particolare a Davide Bresadola,nonostante gareggi in Coppa del Mondo nei periodi non impegnato con le gare da la massima disponibilità per gli allenamenti dei ragazzi.

 

pdfScarica il comunicato in pdf

 

100_8090 100_8087

Di admin