Straordinario risultato per il giovane saltatore trentino Giovanni Bresadola, che si è imposto nella Fis Youth Cup di Hinterzarten, in Germania, dal trampolino Hs77. La promessa di Cusiano, tesserato per il Gs Monte Giner e fratello dell’azzurro Davide Bresadola, si è davvero superato nell’importante competizione che richiama i migliori giovani di 12 nazioni europee, grazie a due salti oltre il punto K, realizzando la misura di 75 e 71 metri, eseguiti alla perfezione come risulta poi dalla valutazione dei giudici internazionali.
Giovanni Bresadola, anno di nascita 2001, ha dunque centrato la sua prima vittoria in ambito europeo, totalizzando il punteggio di 238,6, identico del francese Mathis Contamine, con il quale ha condiviso la medaglia d’oro. In rappresentanza del team itlaiano erano in gara anche l’altro atleta del Monte Giner Domenico Mariotti, che ha chiuso 19esimo, quindi il gardenese Daniel Moroder (ottimo settimo nella generale) e Diego Malsiner che si è piazzato 22esimo.
Grande soddisfazione dunque nel clan della Fisi per questo importante risultato, ottenuto in una manifestazione di assoluto livello, giunta alla decima edizione, che è abbinata alla tappa del Gran Prix di Coppa del Mondo che si disputerà sabato e domenica e dove è atteso in gara anche il fratello più grande, Davide Bresadola.

Fonte: fisitrentino.it

Di admin